Discussione: Avvolgimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 18, 12:45   #1 (permalink)  Top
Sergiocielo
User
 
Data registr.: 25-08-2018
Residenza: Vicenza
Messaggi: 3
Avvolgimenti

Mi sto interessando di motori elettrici per queste applicazioni e vorrei chiedere quali siano mediamente i parametri utilizati per:
1. densità nominale di corrente negli avvolgimenti
2. temperatura nominale avvolgimenti.
In particolare per un outrunner 6355 dalla Cina mi dicono utilizzare per Kv=170: 0,25 mm copper wire diameter without isolation with 19 wires in parallel and 11turns.
In effetti ho sudato sette camicie per avere questi dati poichè o non li conoscono o non li vogliono dare. In ogni caso dalla mie simulazioni ottengo per queste ipotesi una densità di corrente molto alta pari a 14.7A/mm2.
Potrebbe essere una caratteristica di questo settore, molto diversa da quello industriale in cui opero.
Dato che sto studiando nuove applicazioni (basso rapporto peso/potenza) e questi motori sembrano interessanti (quello ipotizzato denuncia una potenza di 3510W a 48V per un peso di 610 gr.), chiedo cortesemente se qualcuno di voi può darmi il quadro della situazione poichè dati precisi come: potenza nominale, velocità nominale, efficienza, tipo di servizio, per non parlare di curve dinamometriche ecc., non riesco ad ottenerne
Grazie
Sergiocielo non è collegato   Rispondi citando