Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 18, 08:11   #364 (permalink)  Top
barouli
User
 
Data registr.: 23-08-2018
Residenza: Taranto
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,
Non escludo in futuro di preparare un array a quattro elementi in fase (leggi quattro stiletti da 31 mm posizionate sotto l'ala o sul dorso della fusoliera
Renzo
l'array se ricordo bene e' direttivo, quindi se intendi costgruirlo per la sezione trasmittente va bene ma per la ricevente non penso proprio.
Visto che sei cosi competente ti voglio porre una questione,nel campo del modellismo dinamico in genere il modello si puo' muovere ed inclinare in tanti modi e con lui l'antenna ricevente (ma anche trasmittente a seconda ... ) mi chiedevo se non fosse quindi piu' idonea una antenna a polarizzazzione circolare in modo da ottimizzare la ricezione in ogni posizione.
Io ho realizzato una radio con dei moduli a 2,4 della nordic NRF24L01+ e questi utilizzano come antenne dei dipoli aperti, e tutto funziona egregiamente,ma per migliorare e stabilizzare il funzionamento in ogno condizione e siccome dispongono di un connettore sma ed uscita a 50 ohm stavo pensando di cambiare questi dipoli con antenne piu' adatte allo scopo, tu sapresti darmi qualche indicazione?
barouli non รจ collegato   Rispondi citando