Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 18, 17:50   #6719 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Sono in procinto di assemblare una nuova macchina classe 500 su cui vorrei montare un Brain.
Non ho trovato richieste a riguardo per cui vorrei sapere se la
SPEKTRUM SPM4648 Spektrum Quad Race Serial Receiver risulta compatibile ?
https://www.spektrumrc.com/Products/...ProdID=SPM4648
Mai testata questa specifica ricevente. Se non ricordo male alcuni utenti segnalarono in passato che la funzione di "Autobinding" causasse problemi.

L'hai già comprata o devi ancora comprarla?

Attualmente la soluzione migliore, è quella di usare la ricevente telemetrica SPM4649T e se si vuole avere la massima sicurezza, si può aggiungere un secondo e anche un terzo satellite DSMX come "ridondanza". Se una ricevente dovesse perde il segnale, le altre riceventi/satelliti inviano comunque il segnale alla centralina Brain2.
La ricevente telemetrica SPM4649T consente di ricevere sulla trasmittente tutti i segnali ricevuti e gestiti dal Brain2. Ad esempio la corrente consumata dal pacco batteria, la tensione del pacco batteria, la temperatura dell'ESC, gli RPM del rotore, e settando degli allarmi sulla trasmittente saprai quando hai consumato la corrente massima scaricabile dalla batteria Lipo senza danneggiarla. E' un sistema molto più preciso ed utile rispetto al classico timer che suona sempre o troppo presto o troppo tardi perché ogni volo è diverso dal precedente e i consumi sono sempre diversi.

Inoltre avrai la possibilità di usare l'Integrazione. Avrai cioè disponibili dei menù sullo schermo della trasmittente che potrai scorrere ed attivare mediante gli stick della trasmittente con cui potrai modificare i valori di configurazione del Brain2


Unica nota: il firmware della ricevente SPM4649T va solitamente aggiornato (le producono con un vecchissimo firmware e per aggiornare il firmware serve un apposita chiavetta USB di Spektrum.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando