Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 18, 11:40   #6714 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Quando nel pannello 1 del wizard si seleziona dalla servo list di coda il servocomando Align BL855H, appare nel campo "Refresh frequency Hz" in basso a destra il valore 333 (e non 300).
Questo NON è il valore dell'escursione del servocomando.
La Refresh frequency è quante volte in un secondo viene inviato un nuovo impulso di controllo al servocomando. 1/333 = 0,003 cioè tre volte ogni millisecondo. Più alto è il valore più spesso la posizione del servo viene aggiornata. Se si usano valori superiori a quelli nominali del produttore del servocomando il servocomando potrebbe surriscaldarsi e danneggiarsi oppure non funzionare più correttamente perché non è in grado di gestire i dati che gli arrivano troppo velocemente. Se si usano valori più bassi di refresh frequency, la posizione del servocomando sarà aggiornata meno frequentemente e quindi più lentamente con una conseguente riduzione delle massime prestazioni possibili.

La funzione di controllo del guadagno di coda da software è molto limitante rispetto alla possibilità di controllare il guadagno di coda mediante il menù "Gyro" presente in tutte le trasmittenti e che consente di impostare qualsiasi valore e poi cambiare in volo il valore sui tre diversi valori impostati nel menù gyro della trasmittente mediante un semplice interruttore a tre posizioni.

La possibilità di controllo del guadagno di coda da software è stata implementata principalmente per consentire a chi ha radio economiche, con pochi canali (ad esempio solo sei canali) perché con pochi canali non c'è altra alternativa possibile.

Con i guadagni di coda via software sono comunque gestibili tre differenti valori di guadagno di coda, uno per ognuno dei tre diversi Setup. Setup che possono anche essi essere cambiati in volo mediante un interruttore a tre posizioni che cambia il valore del canale assegnato al controllo del Setup attivo da -100/0/+100.

Per cambiare i tre valori di guadagno di coda mediante le app Windows/Android/iOS, non serve assolutamente disattivare prima il rescue e l'Auto Level.
Chi ha detto che bisogna farlo? Dove c'è scritto?
Guadagno di coda e rescue sono funzioni totalmente indipendenti tra di loro.

Per quel è la corretta procedura di settaggio (modo1 o modo2) se ora ti trovi benissimo così come l'hai fatta, è del tutto inutile parlarne.
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 21 agosto 18 alle ore 11:50
m.rik non è collegato   Rispondi citando