Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 18, 11:03   #6713 (permalink)  Top
spider88
User
 
L'avatar di spider88
 
Data registr.: 24-06-2013
Residenza: acquaviva delle fonti
Messaggi: 290
mr rik semplicemente quando nella pagina 1 del wizard seleziono il mio servo.
Ma ho capito ora.
300 che esce dopo aver selezionato il modello del mio servo è solo metà corsa.
Ormai la brain la conosco a memoria.
Ho letto tutto il manuale dalla a alla z
Pensavo che siccome fosse un servo di coda avesse limiti molto limitati.
Ma se il servo non arriva a fine corse il potenziometro non si potrà mai spaccare.
Se qualcuno setta il servo oltre i 90 gradi è meglio che cambi hobby.
Ho smontato un servo per capire come funziona tranquillo.
Proprio questo mi piace della brain.
In passato in un aggiornamento ricordi che avevate sbagliato lo schema del collegamento fili alla centralina, avevate invertito positivo e negativo.
Ti ho segnalato la cosa e in un giorno o due avete fatto un aggiornamento con lo schema giusto.
Mr rik ascolta io ho una 6 canali per attivare il rescue e l'autolivellamento levo il guadagno da radio e lo imposto da software.
Però non è possibile cambiarlo da software.
Non sarebbe meglio poter cambiare il parametro semplicemento scrivendelo (io ho comprato sia l'app per android e poi ho anche la versione per pc) invece d'associare il canale 5 e cambiarlo da radio.
Ti spiego il motivo.
Ieri ho provato le due tipologie di settaggi coda.
Ho provato sia quello che in hovering il naso deve rimanere fermo in normal mode, ma in questo caso il mio modello non mi convinceva (anche se sul cf ho fatto così ed è andato benissimo, vabbè non sono tutti uguali gli elicotteri si sa)
Poi ho provato il metodo che diceva il manuale del mio modello cioè slider a metà corsa con poca controcoppia (ma in normal mode ha bisogno di più controcoppia per rimanere fermo) e poi setto il limite meccanico verso la scatola di coda e faccio lo stesso limite anche nell'altro lato.
e per quanto riguarda il mio modello cioè trex 600l dominator è meglio il 2° metodo così le piroette sono fantastiche mentre prima era troppo lento nelle piroette e altri problemi che non sto a scrivere per non allungare il post.
Detto questo in campo con il cellulare in mano sarebbe molto più pratico se si potesse entrare nel software brain da cellulare e scrivere il guadagno con il cel.
Senza levare il rescue, impostare guadagno da radio, cambiare i parametri da radio, provare il modello e poi riattivare rescue e autolevel cambiare di nuovo i parametri da radio.
Capisci?Tutto sarebbe più sbrigativo in campo scrivendolo, perchè senza rescue e autolevel non mi azzardo a rovesciare il modello e come me si sentiranno tutti più sicuri tenendolo attivato

Ultima modifica di spider88 : 21 agosto 18 alle ore 11:08
spider88 non è collegato   Rispondi citando