Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 18, 10:13   #6712 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Mr rik nel vrain con servo di coda align bl855h il software mi consiglia 300 cone corsa positiva e negativa.
Posso arrivare 380?
??????

Il software non "consiglia" 300 come corsa positiva e negativa.
Dove hai letto questa cosa?

Di default iniziale, le centraline Brain2 hanno sia per il piatto ciclico che per la coda valori bassi d'escursione massima dei servocomandi in modo che quando l'utente inizia a fare il setup anche se muove gli stick a fine corsa non ci sia il rischio di binding (fine corsa meccanici), e i servocomandi non possano andare in battuta e restando sotto sforzo a lungo possano "bruciarsi".

Poi ovviamente bisogna fare il setup della centralina e per quanto riguarda le escursioni dei servocomandi nei pannelli del wizard n°7 si aumenteranno le escursioni per ottenere i valori di pitch e cyclic richiesti e poi nel pannello 8 si aumenteranno le escursioni per avere la massima escursione possibile dai due lati prima del binding/battute.
Per sapere come aumentare le escursioni del servocomando di coda basta leggere le istruzioni del pannello 8. Sono in Italiano. se così non fosse, basta selezionare "Italiano" dal menù "Language".

Ti suggerisco quindi di iniziare a fare il setup del modello leggendo CON ATTENZIONE le istruzioni presenti alla sinistra di ogni pannello del wizard che ti guiderà passo, passo nel processo di setup.

Bisogna fare il setup della centralina. La centralina con i suoi valori di default non potrà volare correttamente con qualsiasi tipo di meccanica e modelli di elicotteri radiocomandati.

Il servocomando Align BL855H come indicato alla pagina 2 del Wizard nella tabella dei servocomandi di coda (basta cliccarci sopra), è un normale servocomando con center pulse a 1.520 u Secondi (non è un servocomando high end dedicato alla coda altrimenti avrebbe un center pulse da 760uS). Può quindi scendere fino a 900uS (-600uS) e salire fino a 2100uS (+600uS) senza il rischio che il segnale di controllo vada out of range e il servocomando si spenga. I valori di default di 300uS sono quindi circa la metà dei valori massimi d'escursione del servocomando.

Spero di essere stato utile e chiaro, ma non potrò mai essere chiaro quanto lo sono le istruzioni presenti nel software dato che sono state scritte, corrette, migliorate, chiarite, riviste migliaia di volte nel corso degli anni trascorsi dall'uscita della centralina basandosi sul feedback degli utenti e chiarendo quello che per alcuni non era ancora chiaro.
__________________
www.msh-electronics.com
m.rik non è collegato   Rispondi citando