Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 18, 21:56   #6710 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
…. ora mi tocca solo mettere in pensione la brain 1v2 e comprare la brain2
E sarebbe anche ora di farlo!

La produzione dei vecchi Brain è finita ben più di due anni fa, quando sono partite le produzioni dei nuovi Brain2

I passi avanti fatti con le centraline Brain2 sono notevoli. Perfino nella qualità di volo che già con i vecchi Brain era considerata eccellente se non meglio di tutte le altre centraline. Con il Brain2 la qualità del volo è diventata irraggiungibile.
Lo dimostra il numero di unità vendute in tutto il mondo.

Con i Brain2 si possono fare cose che con altre centraline non sono possibili come ad esempio controllare i logs di volo di tutti i dati in ingresso e in uscita, non solo per individuare eventuali problemi di configurare ma anche per poter ottenere il massimo dalla centralina non basandoti come nella preistoria solo sulle "sensazioni" del pilota, ma basandosi su dati reali ed oggettivi.

Si possono tenere sotto controllo le ore di volo fatte delle parti meccaniche del modello per fare la manutenzione al momento giusto ed evitare danni più gravi.

Si può controllare l'esatto consumo di mAh della batteria ed atterrare al momento giusto sfruttandone tutta l'energia possibile ma senza il rischio di danneggiarla per sovra scarica. E questo è possibile farlo con qualsiasi marca e modello di trasmittente, anche con quelle senza funzioni telemetriche. Anche questo nessuna altra centralina consente di farlo.

Con i modelli nitro si può monitorare attraverso il solo Brain2 la temperatura del motore, la tensione di batteria e gli RPM, loggare questi dati per rivederli poi e/o trasmetterli via telemetria. Con il controllo della temperatura si sarà in grado di ottimizzare la carburazione ma soprattutto di evitare grippaggi dei costosi motori nitro/gasser/turbina.

E questo elenco di funzioni aggiuntive è solo una minima parte di tutte quelle disponibili.

Vengono continuamente introdotte ed aggiunte nuove funzioni con continui rilasci firmware e software e tutto questo senza che gli utenti debbano mai pagare nulla.
Cosa ormai non più possibile con i vecchi Brain 1 a causa della limitata potenza e velocità del processore e del poco spazio di memoria disponibile ed ormai da tempo totalmente esaurito.

Buoni voli !
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 20 agosto 18 alle ore 22:05
m.rik non è collegato   Rispondi citando