Discussione: Quale Radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 18, 17:12   #4 (permalink)  Top
daniele335
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: civitacastellana
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Beh innanzitutto buon ritorno all'aeromodellismo!

Credo che uno dei principali fattori sia il tuo budget: anche all'interno di sistema (hott, fastt, frsky, jeti,...) esistono radio con varie fasce di prezzo. Questo va valutato anche in base al valore ed al tipo dei modelli con cui voli...

In ogni caso, non sottovalutare di scegliere lo stesso sistema dei tuoi compari di volo: può sembrare una sciocchezza, ma poter condividere riceventi, programmi di volo ed accessori (cavi di programmazione etc) è una comodità non da poco.

Io ho ri-iniziato con una economica graupner MZ-12 (tx 6 canali e rx da 8). Mi sono trovato davvero bene con il sistema Hott. La telemetria è integrata ed ha tante funzioni utilissime. Anche le miscelazioni nelle RX oltre che sulla trasmittente.

Poi sono passato a frsky (Taranis): mi piace spippolare, è totalmente programmabile e mi da la massima flessibilità ad un prezzo ragionevole. Non ultimo, la usano in tantissimi nel mondo del volo a vela ed è quindi facile scambiarsi suggerimenti (oltre che i componenti).

Non ho scelto futaba e jeti per i costi proibitivi (per un modellista della domenica come me). Jeti in questo momento credo sia il top.

Uno dei motivi che mi hanno spinto ad abbandonare graupner è la continua voceria che stia per fallire. Altrimenti avrei continuato col sistema Hott che secondo me va davvero bene.

Ciao

Marco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio,ero rimasto ai tempi in cui jr e futaba la facevano da padrone. Quindi anche radio come frsky sono affidabili... bene perche si può volare senza spendere una follia.
daniele335 non è collegato   Rispondi citando