Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 18, 16:19   #4 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ok, è arrivato il giorno in cui ho deciso di cambiare radio e pensionare le mie JR MX22 e X-347, ora sorge il problema, nessuna delle radio che ho provato mi da lo stesso feeling sugli stick, mi piacerebbe la Taranis 9XD (che a parte la somiglianza d' aspetto con la cara MX22, potrei montarci il mio modulo Corona tenendo tutte le mie attuali riceventi), un mio collega al campo ha provato ad indurire gli stick della sua per vedere se mi piacevano ma no, non c'è verso, è difficile da spiegare, sulle vecchie JR sento chiaramente quando lo stick è posizionato al centro e quando lo sto spostando, con le altre radio no e mi tocca levare il dito dallo stick per farlo posizionare al centro da solo (cosa che non sopporto).
Adesso mi vengono tre dubbi, il primo è se esiste un modo per trapiantare gli stick JR su una Taranis, il secondo è possibile ottenere lo stesso feeling con gli stick originali, e il terzo se anche a qualcun' altro è capitato lo stesso problema oppure sono solo io che non apprezzo le nuove tecnologie.
Guarda, sono con te!

ho sempre sostenuto che gli stick della taranis hanno un feeling molto "cinese"... era l'unica cosa che non mi piaceva di questa radio.
Ho una prima versione della X9D plus, risolsi in parte montando le molle dure futaba che si trovano un po' dappertutto (vengono in un pacchetto con tre molle), poi vennero i nuovi gimbal PR10 con i bilanceri in metallo, li presi e le cose cambiarono per il meglio, e l'investimento era molto ragionevole. (credo che le radio di oggi vengano tutte con quelli).

alla fine montai quelli ad effetto hall (M9), e questi vanno davvero bene, un bel passo in avanti. Se comprassi una nuova taranis adesso prenderei la SE che arriva con gli stick buoni e qualche altra piccola miglioria. per tutto il resto non posso che parlare bene del sistema FrSky.

quando cambi i gimbal va rifatta la calibrazione ma e' un'operazione di due minuti.

Aggiungo: sono sicuro che si possono adattere i gimbal della Hitec Aurora, che sono davvero buoni (in molti lo facevano prima dell'uscita dei M9...) non so della possibilita' di adattare quelli JR ma anche con quelli Hitec andavano sostituiti i potenziomentri ed era parecchio lavoro.

buoni voli

marco

Ultima modifica di marcodef : 17 agosto 18 alle ore 16:24
marcodef non è collegato   Rispondi citando