Discussione: Quale Radio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 18, 14:55   #2 (permalink)  Top
mpresi
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da daniele335 Visualizza messaggio
Buon giorno dopo tanti anni di abbandono torno al aeromodellismo,ma ho un problema.....RADIO quale mi consigliate? Non capisco le differenze tra i modelli hott fastt ecc aiutatemi. Cerco una radio semplice e facile da programmare almeno 9 10 canali.


Grazie a tutti

Daniele
Beh innanzitutto buon ritorno all'aeromodellismo!

Credo che uno dei principali fattori sia il tuo budget: anche all'interno di sistema (hott, fastt, frsky, jeti,...) esistono radio con varie fasce di prezzo. Questo va valutato anche in base al valore ed al tipo dei modelli con cui voli...

In ogni caso, non sottovalutare di scegliere lo stesso sistema dei tuoi compari di volo: può sembrare una sciocchezza, ma poter condividere riceventi, programmi di volo ed accessori (cavi di programmazione etc) è una comodità non da poco.

Io ho ri-iniziato con una economica graupner MZ-12 (tx 6 canali e rx da 8). Mi sono trovato davvero bene con il sistema Hott. La telemetria è integrata ed ha tante funzioni utilissime. Anche le miscelazioni nelle RX oltre che sulla trasmittente.

Poi sono passato a frsky (Taranis): mi piace spippolare, è totalmente programmabile e mi da la massima flessibilità ad un prezzo ragionevole. Non ultimo, la usano in tantissimi nel mondo del volo a vela ed è quindi facile scambiarsi suggerimenti (oltre che i componenti).

Non ho scelto futaba e jeti per i costi proibitivi (per un modellista della domenica come me). Jeti in questo momento credo sia il top.

Uno dei motivi che mi hanno spinto ad abbandonare graupner è la continua voceria che stia per fallire. Altrimenti avrei continuato col sistema Hott che secondo me va davvero bene.

Ciao

Marco

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
mpresi non è collegato   Rispondi citando