Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 18, 14:50   #39 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Ciao Amici,
è da un pò che non ci sentiamo. Io non sto certo con le mani in mano. Il mio BOMBER mi è stato "sequestrato" da amici intenditori, quindi ora me ne sto costruendo un altro per me (speriamo......). Lo voglio proprio. Al di là della discussione: privilegiare i modelli italiani invece dei modelli stranieri, lo so, ma il Bomber anche se è straniero vola troppo bene. In Ungheria nella texaco ce n'erano una decina.... Ma bisogna costruirlo bene! Alcuni avevano la coda che si litigava con la fusoliera (solito difetto), a quello del belga in volo la coda ha proprio "divorziato" con la fusoliera..... E poi la pinna, noi ci ammazziamo a farla profilata coi sottosquadri come da disegno, ed alcuni la avevano fatta dalla tavoletta...
Mi sono preparato tutti i listelli e tutti i pezzi, ora sto assemblando. Coda e fusoliera sono pronti, ora sto concludendo la pinna, poi passerò all'ala.
A proposito dei listelli, che sono tanti, sul primo modello me li tagliò l'amico Pino con la segna a disco autarchica. Finito di tagliare, mi disse scherzando: non è che poi te ne vorrai fare un altro? Non me la sono sentita di chiederglielo di nuovo, e li ho tagliati io
col vibro dremel, ma è stata una faticaccia.
Fa caldo, ma la passione è tanta. Se ogni giorno non taglio un pò di balsa mi intristisco.
Un abbraccio
Icone allegate
Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-bomber-1_640x480-2-.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-bomber-2_640x480-2-.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-bomber-3_640x480-2-.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-bomber-4_640x480-2-.jpg   Aeromodelli Old Timer: LANZO BOMBER-bomber-5_640x480.jpg  

luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando