Discussione: Hobbyking Sunbird
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 18, 18:05   #1 (permalink)  Top
Ratto93
User

L'avatar di Ratto93

Data registr.: 07-10-2011
Hobbyking Sunbird

Ciao a tutti, è da un pezzo che non son più attivo sul forum ma vi segue sempre, ho da poco ripreso il caro hobby gettandomi nella mischia con qualcosa di non "pappa pronta al plasticone" ma con qualcosa di più sentitto e classico, non avendo grosse cifre da investire ho preso un modestissimo kit cinese, ovvero : https://hobbyking.com/it_it/sunbird-...600mm-kit.html. l'ho assemblato quasi completamente, al momento mi resta solo il rivestimento con oracover/similari e le cerniere per alettoni, deriva ed elevatore, proprio qui arrivano i problemi, come si fanno le cerniere? ci tengo a precisare che è il primissimo modello che costruisco da zero in assoluto (quadricotteri esclusi).
Le cerniere van fatte prima o dopo il rivestimento in termoretraibile ? ne ho viste di fatte con del semplice nastro, altre con le reggette, altre con la plastica PET, altre metalliche tipo quelle che si trovano nei portagioie (che sarebbero pure le più facili da fare), beh io non so più da che parte mettermi, mi date un aiutino ?
Grazie

ps, se servono le foto del mezzo le posto.