Citazione:
Originalmente inviato da Ginozor …………………………...
Sul sito solito ho visto una 2200mh 4s 25c , mettendo quattro di queste batterie in serie dovrei ottenere 48.1 volt a pieno carico (il controller ha una funzione di cut off a 40V ± 0.5) , con una potenza massima erogabile di 2.2 x25 A , ma la potenza oraria rimane sempre 2200 mh ,, quindi ipotizzando di essere sempre a full gas le batterie durerebbero 4.25 minuti ?!
Che batterie mi consigliate gentilissimi per ottenere una performance di almeno 30 minuti di divertimento ? |
Di solito non sono molto attento, ma non mi tornano i calcoli che hai presentato.
Dici che la potenza massima erogabile è 2,2x25 A. Immagino che hai moltiplicato la capacità della batteria per il numero dei suoi "C" (55A). Questa è la corrente teorica massima che può erogare la batteria.
Per fare un calcolo dell'autonomia della bicicletta, devi sapere quanto assorbirà il motore durante la sua corsa.
Per esempio, se la corrente assorbita dal motore in corsa è 5A, per avere una autonomia di 30 minuti, hai bisogno di una batteria di 15Ah.
Naraj.