Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 18, 18:08   #190 (permalink)  Top
Victor57
User
 
Data registr.: 10-10-2013
Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
Nella prima gara di quest'anno a Pozzolo ho avuto anche io problemi di alimentazione. In fase di atterraggio la telemetria mi ha dato un allarme sulla tensione della ricevente che si e' spenta. Per fortuna il modello era quasi a terra e non ho avuto danni. Riprovato a terra funzionava tutto....ma ho terminato la gara col modello di riserva perche' non mi fidavo...
Controllando poi con calma ho riscontrato anche io la rottura del termoretraibile che ricopre il BEC, segno evidente di surriscaldamento.Per sicurezza ho sostituito il BEC con uno identico (turnigy plush 12A-E bec da 2 amp) e ho fatto qualche misura di assorbimento. Con 6 servi analogici a vuoto misuro 120 mA, in movimento contemporaneo dei servi ma senza carico al massimo arriva a 500/600 mA. Per cercare di evitare il ripetersi del problema ho tolto il BEC da dentro la fusoliera, vicino alla batteria e lo ho installato sotto la capottina che non chiudo perfettamente, lasciando circa 1 mm di fessura nella parte anteriore per permettere la circolazione di un poco d'aria. Nell'ultima gara a Pozzolo, nonstante la temperatura ambiente abbastanza elevata non ho avuto alcun problema....

Saluti

Carlo Bianchi
Victor57 non รจ collegato   Rispondi citando