Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 18, 14:56   #3 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.539
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Aggiorno la discussione dicendo che dall' 8 all'11 agosto sarò al VTOL-WM organizzato dal Dornier Museum, con il Convair XFY-1 Pogo che sarà pilotato da Giangi Mazzari.

Il modello ha effettuato solo due voli ma si è rivelato quasi perfetto. In particolare la potenza dei nuovi motori controrotanti realizzati dall'amico Dante è veramente tanta.

Siamo gli unici Italiani tra i 9 piloti presenti alla gara.

Abbiamo già fatto l'assicurazione tedesca e inviato parte della documentazione tecnica del modello come richiesto dal regolamento.

La gara (e di gara si tratta anche se gli organizzatori preferiscono chiamarlo raduno….) è piuttosto simile a quelle della categoria F4C e infatti sono previsti due voli e la valutazione statica.

Il regolamento è piuttosto articolato e prevede punteggi in millesimi e vari coefficienti K proprio come nelle gare F4C.

In accordo con Mazzari ho deciso che effettueremo i voli solo con vento inferiore a 5 nodi. Infatti con un vento più forte l'atterraggio con il Pogo diventa quasi impossibile.

A parte questo problema credo che la perfetta organizzazione e la bellezza del luogo siano di premessa per una bella esperienza.

Non mancherò di aggiornarvi……..anche in caso di disastri.

ettore
Vai Ettore,vai Giangi, siete tutti noi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando