Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 18, 11:12   #2 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Aggiorno la discussione dicendo che dall' 8 all'11 agosto sarò al VTOL-WM organizzato dal Dornier Museum, con il Convair XFY-1 Pogo che sarà pilotato da Giangi Mazzari.

Il modello ha effettuato solo due voli ma si è rivelato quasi perfetto. In particolare la potenza dei nuovi motori controrotanti realizzati dall'amico Dante è veramente tanta.

Siamo gli unici Italiani tra i 9 piloti presenti alla gara.

Abbiamo già fatto l'assicurazione tedesca e inviato parte della documentazione tecnica del modello come richiesto dal regolamento.

La gara (e di gara si tratta anche se gli organizzatori preferiscono chiamarlo raduno….) è piuttosto simile a quelle della categoria F4C e infatti sono previsti due voli e la valutazione statica.

Il regolamento è piuttosto articolato e prevede punteggi in millesimi e vari coefficienti K proprio come nelle gare F4C.

In accordo con Mazzari ho deciso che effettueremo i voli solo con vento inferiore a 5 nodi. Infatti con un vento più forte l'atterraggio con il Pogo diventa quasi impossibile.

A parte questo problema credo che la perfetta organizzazione e la bellezza del luogo siano di premessa per una bella esperienza.

Non mancherò di aggiornarvi……..anche in caso di disastri.

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando