Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 18, 20:10   #10 (permalink)  Top
scaleguy
User
 
Data registr.: 20-11-2017
Residenza: Udine
Messaggi: 3
si può e si deve cambiare

Mi intrometto nella discussione da appassionato in riproduzioni, credo che la risposta a questa situazione sia su più livelli.

i problemi
1 il campionato italiano sembra strutturato su una piccola cerchia di concorrenti, meno di una ventina in tutto se non sbaglio.
2 vi è una prova unica.... qualcosa di assurdo dal mio punto di vista
3 mancanza di ricambio generazionale
4 apparente interesse a che questo status quo persista.

Da questo stato di fatto io proporrei delle possibili soluzioni tutto sommato semplici:

- creare campionati interegionali (se qualcuno del coordinamento triveneto legge parliamone alla prossima riunione). Questa proposta permetterebbe a molti appassionati di iniziare a confrontarsi in competizioni, senza onerose (economicamente ed in termini di tempo) trasferte; qui uno inizierebbe a valutare le proprie capacità e quel che più conta fare esperienza .

-I migliori di ogni campionato partecipano al campionato nazionale ora si in prova unica avrebbe un senso.

- aumentando il numero di partecipanti si ovvia automaticamente al problema n°3

- un maggior n° di partecipanti limita o annulla le posizioni di rendita (non competi per anni con lo stesso modello e sei obbligato a crescere).

Queste sono le mie proposte, parliamone e proviamo a cambiare questo stato di cose.

Argomento forse offtopic,
ma è mai possibile che dal 1986 Gorizia, non si sia potuto organizzare una gara mondiale F4c in Italia?
Quest'anno è stata organizzata nella base militare di Meringen in Svizzera, sono certo che coinvolgendo il com. del 4° stormo, il com. del 313° Frecce, i nostri club locali si potrebbe fare altrettanto se non meglio qui a Rivolto con un immenso ritorno in termini di immagine per tutti e sopratutto per questa specialità.
solo uno spunto, credo costruttivo.
Un saluto a tutti,
Daniele

Ultima modifica di scaleguy : 15 luglio 18 alle ore 20:13
scaleguy non è collegato   Rispondi citando