Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 18, 11:00   #16 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Lo sapevo che alla fine a leggere questi post mi facevate venire la voglia di provare un Arthobby!!!!
Consultando il catalogo e i prezzi alla fine sono rimasto indeciso fra ODYSSEY e SOLARIS.
L'utilizzo sarebbe per lo più in pianura alla ricerca di termiche (magari nel periodo autunno/inverno quando ce ne sono poche e deboli) senza disdegnare qualche affondata con looping o tonneau e qualche otto cubano; niente di estremo.
Quale dei due sarebbe più consigliabile?
Vedo che l'Odyssey viene fornito anche con piano di quota a T (versione E.T. al posto della E.C.); qualcuno lo ha mai visto o provato? In quel caso com'è previsto il comando? Mi fa idea che se va meglio per preservarlo in atterraggio per contro il comando risulti un po' meno diretto e quindi con più possibilità di giochi. o no?
Grazie a tutti.
Il piano a T è sempre un po' più delicato ed esposto ai colpi di frusta negli atterraggi in pendio, dove toccare con una estremità alare e conseguentemente imbardare di colpo è la norma.

la coda a V è sicuramente la più robusta, e su questi modelli la più versatile.
da tempo su tutti i miei modelli arthobby con la coda a V, utilizzo un semplice sistema di montaggio che mi permette di smontare e trasportare agevolmente il modello.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando