Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 18, 10:05   #7 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Ciao
sono Caposquadra (F3J) da oltre dieci anni
ed ho fatto parte della commissione sportiva durante il commissariamento AeCI
posso assicurare che AeCi non ha alcun pregiudizio per quanto attiene le categorie
l'obiettivo è sempre stato quello di mandare una rappresentativa per tutte le categorie presenti nel calendario CdM e CdE Fai
L'ufficio sportivo si limita a validare quanto i capisquadra inviano
Dunque se non c'e' una rappresentanza F4C al mondiale non e' sicuramente per motivi "politici"
Nella ripartizione fondi AeCI 2018 per spesare le squadre partecipanti ai vari campionati era presente anche la quotaparte per l'F4C
Non credo che la mancata presenza della rappresentativa italiana sia per motivi di budget visto che la trasferta era in Svizzera e non dall'altra parte del mondo
Molto piu' probabile che i praticanti, che immagino non essere tantissimi, non siano stati in grado di mettere in moto una squadra, presumibilmente per motivi personali
E' successo anche a me più di una volta di non avere la disponibilità di alcuni piloti selezionati per la squadra ; spesso nel mese di luglio quando si e' impegnati con il lavoro o, se piu' giovani, con scuola ed esami

E' un peccato che la squadra italiana non sia presente, ma puo' succedere, i motivi possono essere i piu' disparati ; d'altronde l'aeromodellismo e un hobby e spesso ci sono altre priorità

saluti
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando