Ciao Ragazzi,
i lavori vanno a rilento, però vanno!!!
Andiamo avanti con la fusoliera e le prime centine dell'ala le quali faranno da riferimento per gli spezzoni esterni:
Da progetto l'ala è un pezzo unico da 1700mm, nel mio arriviamo a 2090mm che sinceramente non saprei dove ficcarla.....
Allora ho deciso di fare due semiali proprio nell'attaccatura del "gabbiano" e lasciare lo spezzone alla radice dell'ala in maniera da ottenere una struttura simil "D-Box" che rimane integrale con la fusoliera: so che sarà un tantino anti ergonomico per il trasporto, ma all'occorrenza farò i carrelli smontabili.
Poi mi sono inventato una "chicca": che Stuka sarebbe senza una sirena???
Spulciando per il "mercado livre" (piattaforma di vendita brasiliana simile all'ebay), mi sono imbattuto su una serie di sirene da 12V rotative molto allettanti e dal costo non esagerato, da qui è partita la scimmietta per avere il mio Stuka urlante

Purtroppo dovrò sacrificare un pò di realismo "statico" a vantaggio però di una peculiarità "dinamica" dello Stuka che lo ha reso terribilmente indimenticato!! (mio zio che ha combattuto in Albania quando ci raccontava dell'urlo dello Stuka, impallidiva e balbettava...ed era alleato....pensate chi stava sotto attacco del picchiatello!!!!)
Intanto ho "sgossato" pure una parte della cosa, inserendo il comando interno del profondità:
L'asta in carbonio che vedete, sarà lo stelo del ruotino di coda e che sarà azionato in parallelo col comando del direzionale.
Ho anche iniziato a vedere gli ingombri delle varie batterie: ne metto due per ridondanza sulle ali da 1800mAh, questa in foto alimenta la sirena e poi ce ne sarà una da 700mAh per la centralina: decisamente pesante, ma attualmente la fusoliera è intorno ai 680g, e sto bestiolo avrà su un NGH 35 RA...quindi dovrebbe farcela!!
A fine modello conto di stare sui 6kg, in maniera da avere un carico alare non troppo stressante, e comunque la sirena non l tolgo!!!
Un saluto e alla prossima.