Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 18, 20:18   #6690 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
Salve, anche io sono un felice possessore di 7 unità brain. Però sono contento di sapere che qualche esperto mi risponde qua per qualsiasi problema.
Dunque ne pongo un'altro... la msh mi ha spedito un brain dopo che gli ho spedito il mio per controllare se avesse problemi... mi hanno comunque detto che il brain non aveva nessun problema quindi il malfunzionamento proveniva da altro, allora ho sostituito i servi con dei servi nuovi, oggi ho collaudato. Nuovo brain e nuovi servi... tutto bene, ho fatto 3 pieni di rodaggio...quando vado ad inizializzare il brain per quarta volta inizializza in modo strano...

Qui il video: https://youtu.be/bx_W1d8M5N8

Cosa sta a significare??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Quando il piatto fa 12 movimenti verticali invece di 4, la centralina stà indicando che durante i test iniziali ha riscontrato valori difformi dalla norma da uno o più di uno dei tre accelerometri che sono utilizzati solo dalla funzione di AutoLevel e Rescue. Quando questo accade, le funzioni (se attivate su uno dei Setup o sull'Aux) di Auto Level e Rescue vengono per sicurezza disattivate, ma solo per quel volo.
In questa condizione si può volare senza alcun problema perché durante il volo vengono usati i giroscopi e non gli accelerometri, ma ovviamente non si può usare Auto Level e Rescue che sono stati disattivati.
Se nelle successive accensioni durante i test non vengono più riscontrati problemi, le funzioni di Rescue Auto Level tornano a funzionare come erano stati impostati.

I controlli iniziali sui tre accelerometri sono molto "stringenti" e vengono effettuati quasi subito alla partenza dell'inizializzazione.
Quindi, può anche capitare una volta su cento che la centralina riscontri un segnale errato se durante l'alimentazione si fanno falsi contatti o connessioni intermittenti con i connettori oppure se si muove il modello. Oppure se l'alimentazione sale troppo lentamente perché si sono aggiunti elettrolitici di elevato valore come filtraggio.
Se, nelle successive accensioni, il fenomeno sparisce, vuol dire che è tutto normale.

Se invece il problema si presenta sempre a tutte le accensioni della centralina allora vuol dire che c'è qualche problema nel setup a cui si è cercato di porre rimedio impostando nel setup la posizione della centralina in modo errato.

I vari possibili movimenti del piatto, sono spiegati nelle istruzioni dell'ultima pagina del Wizard (controlli finali e controlli prevolo).
__________________
www.msh-electronics.com

Ultima modifica di m.rik : 05 luglio 18 alle ore 20:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando