| piccolo aggiornamento
Così, giusto per onor di cronaca...
Al primo negozio ho buttato 8 euro per 2 membrane (di cui una di dubbia efficacia) ed una guarnizione, il tutto era materiale compatibile. Purtroppo non ho ottenuto risultati, non so se a causa della guarnizione vecchia riciclata o della membrana nuova che pompava poco.
Mi sono recato in un negozio in un paese vicino dove il proprietario non mi ha nemmeno guardato in faccia ed alla richiesta di un kit di guarnizioni per un carburatore Walbro tipo Wat d10 mi ha risposto che gli servivano le vecchie perchè altrimenti non avrebbe saputo quale darmi. Io purtroppo non avevo le guarnizioni vecchie con me perchè sono andato senza programmarlo. Gli ho ripetuto quale fosse il tipo di kit che mi serviva ma niente. A quel punto gli ho chiesto se mi poteva mostrare i kit in quanto sarei stato in grado di riconoscere quello giusto... quando gli ho chiesto questo stava già andandosene. Tutta la conversazione si è svolta con lui che camminava per l'officina (grande) e io che lo inseguivo cercando di farmi rispondere.
A quel punto sono tornato a casa un po' scocciato, ho acceso il computer ed in dieci minuti ho ordinato un kit di ricambio tramite internet. Dopo qualche giorno, con meno di 13 euro, mi è arrivato a casa un kit originale Walbro e in dieci minuti di manutenzione ho risolto il problema.
Io francamente ci provo a favorire il commercio locale quando posso ma a volte risulta paradossalmente difficile. Boh, a volte non capisco.
|