Discussione: Wl V912
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 18, 00:24   #1711 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Melixix Visualizza messaggio
Risalve a tutti!
Dopo circa 10 voli ho dovuto sostituire l’ingranaggio principale. (Si sono rotti due denti e lesionati altri due, solo ieri me ne sono reso conto e, per fortuna, avevo i ricambi). Mi chiedevo: trattasi dell’ingranaggio originale un po’ difettoso oppure rientra nella normalità il fatto che dopo un tot di voli sia necessario sostituire gli ingranaggi? (Quello principale in particolar modo, a causa della velocità di rotazione estremamente elevata del motore Brushless). Accetto consigli sull'acquisto di ingranaggi di qualità superiore

Io ho comprato diversi ricambi del mio V912 come gear e a volte ho notato che il colore non era lo stesso...una era più chiara e l'altra più ambrata. Adesso quale fosse la più resistente non lo ricordo...cmq penso che la maggiore potenza dovuta al brushless renda la gear principale più soggetta a sforzo e quindi più soggetta ad usura precoce. Io possiedo un NE Kestrel 500 sx e possiede una caratteristica che non ho visto più replicata in altri modelli di hely RC e cioè quando si da gas le pale cominciano a girare lentamente come negli elicotteri veri e poi accellerare..mentre in questi appena dai Gas e quasi istantanea la rotazione del rotore principale... Se ci fosse il modo di rallentare ulteriormente la rotazione del rotore anche in questi modelli Wltoys sarebbe perfetto...


Se qualche esperto di elettronica conosce un sistema per rallentare il numero di giri iniziale del rotore parli adesso o taccia per sempre...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando