Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 giugno 18, 08:37   #13 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
[QUOTE
Lascio a Paolo raccontarci qualcosa a riguardo
Fate prima ad andare qui

https://www.facebook.com/paolo.dapporto.1[/QUOTE]

e per chi non ha facebook... e quindi lo ha già visto?

riporto qui i tuoi post

Citazione:
Questa è l'idea che mi ha girato Eugenio Pagliano. Io ci ho messo molto del mio, ma le dimensioni sono state rispettate. La parte centrale la volevo fare ellittica e così è stata fatta. Ho diminuito il diedro convinto che la doppia ala abbia anche funzione di diedro e su questo sto discutendo.
Il prossimo volo vedrà il CG avanzare di qualche mm. Il movimento degli alettoni (sono nell'ala inferiore) dovranno avere una certa differenziazione..quella che ha non va bene.
Poi forse bisognerà aumentare la superficie del verticale. Importante poi è il giusto movimento del profondità...ora dal video si vedere che è troppo....forse un po' di esponenziale.
Vedremo, questo è il bello dell'aeromodellismo specialmente quando ci si costruisce il modello da proprio progetto o in simbiosi con un altro.
Prima di fare questo io e Pagliano abbiamo collaborato a rendere biplano un suo modello: io ho fatto l'ala superiore e lui la ha adattata. Purtroppo il modello è andato rotto ed allora ecco il secondo. Ho pubblicato anche il modello dello scorso anno, visto che alcuni hanno chiesto notizie.
Se il modello va come spero potrei gareggiare in Autonomy.
ecco il disegno base di partenza per la costruzione.




Citazione:
Un mese di lavoro intenso ed ecco il mio nuovo....modello da Autonomy, da una idea di Eugenio Pagliano. Apertura alare 3 mt, peso 2450 gr e superficie di 134 dmq con carico di circa 18 gr/dm. Il modello ha avuto un precollaudo a Molinella ed oggi è stato provato in pratica per la prima volta dopo la gara di Autonomy di Padova, alla presenza anche di Eugenio Pagliano. Il modello ha l'anima in poli da 14 kg e rivestimento in unidirezionale di carbonio. Richiede ancora un lungo lavoro di messa a punto che farò durante l'estate.




claudio v non è collegato   Rispondi citando