Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Non voglio crearti allarmismi,Ma se non trovi problemi nel serbatoio la causa che per me è responsabile sono i cuscinetti del banco finito,i sintomi da te descritti sono quasi sempre dovuti ha cuscinetti da sostituire.
Con i cuscinetti finiti a motore freddo tutto sembra andare bene appena si scaldano quando sei in volo fanno surriscaldato ulteriormente il motore facendo spegnerlo.
Altro problema che potrebbe essere è legato alla miscela, se la miscela è aperta da molto tempo (6 mesi o piu) oppure la confezione è di pessima qualità, la miscela potrebbe aver assorbito umidità, perché il metanolo è igroscopico, se così fosse tu per far funzionare bene il motore devi obbligatoriamente tenere la carburaziine magra con surriscaldamento in volo e spenta. Per capirci è come se stessi bruciando legna bagnata,che fa avviamento fatica a bruciare e non genera calore |
Stiamo a vedere, con i cuscinetti sono dubbioso, mentre con la miscela deteriorata ci credo di più.