Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 18, 23:16   #8 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da iulio Visualizza messaggio
Ciao.

grazie Paul per le risposte tecniche.
Spiacente, io non potro venire a Genova. Abito nel nord Est. E' un pò lontano.
Le tue risposte sono molto tecniche. Alcune cose le ho comprese. Ci sono dei termini
che non comprendo. Sarà senz' altro + semplice quando avrò il barchino in mano e montato. Si infatti acquisterò il barchino Dragon Force 65, in scatola di montaggio,
completo di tutto, anche per semplificarmi la vita.

Quindi per impedire vie d'acqua; dacron adesivo, silicone.
Allora questi 2 accorgimenti sono + che sufficienti ? E invece, su alcuni modelli (autocostruiti) m'era parso di vedere una speve di para-spruzzi, come su certe derive
Vere .
Non credo di aver capito l'ultima tua frase: ""se la barca va giù di prua .......".

Non capisco: da velista se ***** il parerazzo, tiro la caternaria e quindi l'inferitura del fiocco. E non mi pare che così io riesca ad "alzare" la prua.

Non sarà forse che sto barchino, come i barchini attuali hanno la prua " magra"?
Altri rimedi.

Grazie.
Cordialmente!
iulio
Se cassi il paterazzo fletti l'albero e levi grasso (giro d'albero) alla randa che si aprirà anche in alto in balumina....
La barca va bene in acqua dolce e andrà anche meglio in acqua salata .... poi è un modello se lo porti in mezzo ad onde fuoriscala ci sta che faccia un pò di acqua sottocoperta; un pò di attenzione e manutenzione prima e dopo le uscite fa parte del gioco (come anche la sostituzione di spinette, interruttori (che personalmente eviterei come la peste) e servi).
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando