Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 18, 12:24   #46 (permalink)  Top
cobraeli
User

Data registr.: 28-04-2010
intanto metto un'altra foto del meccanismo di attivazione flaps postato prima

e questa è la spiegazione del meccanismo data nella pagina di Thingiverse
"This provides a temporary activation of the "FLAPS" switch on the Spektrum DX6i transmitter. This allows easy "launch mode" activation for both flaps and elevator. It mounts to the bent metal handle."
cioè il leverismo in plastica stampata 3d foornisce un'attivazione temporanea dell'interruttore 'FLAPS' sul trasmettitore Spektrum DX6i, consentendo una facile attivazione della 'modalità di avvio' sia per i flaps che per l'elevatore, in quanto il semplice rilascio della leva tenuta dalle dita fa sì che l'elastico riporti in posizione contraria la leva dell'interruttore e tolg i flaps (se ho capito bene il tutto). Si monta sull'impugnatura metallica piegata.

Purtroppo il whipit non ha né alettoni né flaps, ma ho postato il tutto come idea per un sistema che meccanicamente supplisca su una radio non programmabile come la dx5 alle fasi di lancio, regolando il trim
infatti il problema è che la regolazione del trim togliendo la tacca a cabrare a mio parere va fatta quando l'aereo già ha iniziato la fase di planata da almeno un secondo, momento che però impegna già a controllare la traiettoria per cui viene difficile cercare l'interruttore del trim e si perde concentrazione sul pilotaggio
cobraeli non è collegato   Rispondi citando