Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 18, 03:08   #1 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
STUKA JU-87 G2: stavolta warbird!!!

Ciao Ragazzi come va??
Eccomi in una nuova avventura: lo STUKA!!!

Il tutto è cominciato dai ricordi di Limeira Warbird di quest'anno, dove tra una ca**ata e l'altra al club di un improbabile sabato sera, ci siamo sgualciti via una 40ina di birrette e sono partite le goliardie di ogni genere.
Tra le chiacchiere, è saltato fuori un:" Manu ma te non ce l'hai un P-51 o un P-47 per il prossimo anno??? Hai visto che Dino ci ritorna??? Ci devi venire....compratene uno e vieni via....dai....muoviti!!!"

E quindi ho deciso di muovermi...ma al posto di comprarmelo già fatto, mi sono "intedeschito" e me lo sono "rivisto, corretto e sbavato" sto modello......ossia ho scelto di fare il Ju-87.

Dopo aver girin-girato notte e giorno sul web, ho scelto come base il Ju-87 D-5 della Royal Marutaka: ottimo come dimensioni di massima, abbastanza in scala (qualche dettaglio da rivedere c'è...) e sinceramente molto facile da fare.





Ho preso il progetto e sono andato in copisteria: ingrandito di 1.13 volte il modello avrà un'apertura alare di 2050mm, lunghezza di 1680mm con rapporto di scala di 1/6.7: ho "rivisto e corretto" alcuni dettagli e sotto consiglio di Alexandre (ingegnere che lavora alla LATAM-Manutençao) ho risistemato il castello motore e rivisto alcune soluzioni per gli spazi: il motore sarà un NGH 35 R scarico posteriore: un tantino abbondante, ma sinceramente meglio più che meno!!!

Preso il legno, preso il seghetto e giù polvere e passione....ecco le ordinate della fusoliera:



Stavolta ho anche l'aiutante:



Qualche notte passata in bianco ed ecco la prima "bozza":



a colla asciutta sto iniziando a fare gli interni:




Che dire...sono eccitato come un bambinetto al primo giocattolino
Vediamo come và....spero di avere abbastanza tempo...e spero gradiate il 3d!!!

Alla prossima!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando