Citazione:
Originalmente inviato da fcvikings Buongiorno a tutti.
Purtroppo dopo la pausa invernale il mio "vecchio" T-REX 700E ha un servo che non reagisce più correttamente.
L'idea ora sarebbe di fare una revisione totale e stò valutando anche la sostituzione dei servi.
Attualmente monta Align DS610 sul piatto e DS650 in coda.
Premetto che con il modello monta sia in testa che in coda rotori a tri-pala con pale asimmetriche.
Quindi niente volo 3D ma solo Scale.
Ritengo inutile montare i nuovi Super-Servo HV con 20-25 Kg di forza.
I 12 kg attuali sono più che sufficienti.
Come alternativa stò valutando i Savöx SA-1258TG sul piato e SH-1290MG in coda.
Le caratteristiche sono praticamente identica agli Align e il prezzo è ancora abbordabile.
Qualcuno li ha già provati?
Quale altre alternative potreste consigliarmi con simili caratteristiche?
Saluti
Fabio |
Io ho sempre usato Hitec sul piatto per risparmiare e Futaba buoni sulla coda (sono un “vecchio” modellista nonostante ho 40 anni, e ai tempi d’oro non c’erano tanti marchi, per cui la fiducia è rimasta a queste due ditte); però ultimamente con l’avvento delle centraline di stabilizzazione i servi sono più stressati e mi è capitato che scaldando i Hitec colano il grasso che va a finire sul circuitino e si svampa, mi è successo tre/4 volte al banco dove durante le lunghe tarature, quando appunto sono stressati continuamente, e un Hitec molto economico veramente standard, il meno del meno, si è fermato dopo pochi voli su trex 600 di un amico, che comunque ho depositato a terra senza danni;
per cui sono passato full Futaba s.bus2 HV (di vari modelli e coppie, faccio volo tranquillo e non sto molto a guardare i dati teorici) su tutti i mezzi sia ely che ala fissa, ipotizzando che il maggior prezzo implichi un po’ di affidabilità in più...