Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 18, 09:36   #10 (permalink)  Top
flyhight
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 1.248
Citazione:
Originalmente inviato da brandol Visualizza messaggio
Salve a tutti gli amici del forum,
da poco ho acquistato una Taranis Qx7 poichè sul mio quadricottero 450 avevo installato una turnigy x9 "perfetta volo perfetto" fly control naza mv2, l'acquisto della taranis è stato giustificato poichè con la turnigy non potevo avere la telemetria mentre invece col la x8r tutto "sarebbe cambiato" comunque installo il tutto, primi voli test senza telemetria tutto ok - quindi faccio ricerche su come configurare QUESTA TELEMETRIA e mio malgrado scopro che esistono mille e uno script dedicati ai valori telemetrici sulle taranis D9, su Beta Fly etc. ma nessun cristo che abbia creato una telemetria per "Assistant" Naza mv2 o almeno una sorta di tutorial su come si possa attivare questa procedura, non basta ... battagliando con firmaware vari ho incasinato la tanaris che ora oltre tutto mi da un messaggio di errore "SD CARD WARNING Expected ver: 2.2V0010".
ANCORA UN PO' e la LANCIO.

GRAZIE AMICI
Non hai incasinato nulla; solo che ogni fw va accoppiato con una versione di contenuto sd, per ovvi motivi (con i nuovi fw ci possono essere più o meno voci, cartelle gestite diversamente, nomi file diversi, oltre che file magari migliorati come appunto le voci ecc...); per questo ogni contenuto sd card contiene un semplice file di testo che riporta la sua versione; la radio col suo attuale fw, ad ogni accensione va a verificare se la versione sd presente è quella voluta... banalmente potresti ingannarla scrivendo che la versione sd è quella voluta, non darebbe errore e apparentemente funzionano anche le voci, ma ovviamente qualche voce o funzioni script sicuramente non funzioneranno;

Comunque vedo che poi hai risolto; ovviamente la cosa più sicura, senza andarsi a cercare che versione sd richiede i vari fw, ad es l’ultima versione dei contenuti sd è la 10, scaricarsi fw e contenuto sd relativo ad essa, pubblicati sulla pagina web di opentx.

Quanto alla telemetria Naza non la conosco, ma ho la telemetria Pixhawk Ardupilot;
Essa non fa altro che sparare tramite una interfaccia seriale, i dati dalla Pixhawk alla RX attraverso la porta bidirezionale s.port; a tal punto la RX, mediante la telemetria ACCST, ha dei dati suoi Frsky e dei dati esterni (da Pixhawk), sparati alla tx sullo stesso sistema Frsky ACCST; ora i dati possono essere visualizzati dalla Taranis in modo grezzo (mi sembra sono una tredicina che outputta la Pixhawk, es. quota barometrica, quota gps, velocità gps, tensioni ecc. ), oppure presentate decentemente sul display tramite script lua che uno si fa o che si trovano in rete, anche a pagamento.
__________________

Ultima modifica di flyhight : 05 giugno 18 alle ore 09:44
flyhight non è collegato   Rispondi citando