Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Grazie mille, mi hai tolto un grosso dubbio.
Allora...la riceve è montata nel lato opposto del telaio rispetto ad esc e motore.
In pratica ho la batteria sotto l canopy, e sotto la batteria (dentro il telaio) ho l'esc e subito affianco ho il motore.
Poi il main gear e infine la ricevente, posta sotto l'attacco del tubo di coda.
Radio e ricevente sono kds, hanno però tecnologia spektrum.
Ho l'ely da quasi 1 anno con questa stessa configurazione, mai avuto problemi.
L'unica cosa differente è che ho aggiunto dei led e la centralina dei led è posta esattamente sotto la ricevente (avevo posto solo li), e visto che i cavi erano parecchio lunghi, li ho arrotolati in due matasse sempre sotto il telaio in mezzo al carrello.
Magari è il sistema dei led che causa interferenze.
Aggiungo che il telaio è completamente in plastica, quindi non posso collegare il supporto del motore con il gruppo di coda (emtrambi in plastica).
Il tubo di coda invece è di metallo (oppure alluminio, non saprei |
Ciao sei a buon passo, evita a peste led, anche io li ho presi da Bangood, e poi oltre a bruciarli uno subito, l altro nn funzionava bene, e poi ho letto le recensioni e ho notato con mio enorme stupore e piacere e fortuna di nn averli proprio montati che hanno fatto cadere giu' parecchi modelli, parlo di semplici led bianchi blisterati già con attacco tipo spina servo, in pratica dovevi solo collegarli alla prima porta libera e via...quindi presumo che magari proprio i led ti abbiano creato un assorbimento maggiore, magari già sei al limite con il tuo bec del tuo regolatore, e quindi il gyro o l unita fbl non sò quale usi, avrà avuto un brown out. i satelliti spektrum quelli clonati, x chi non lo sà impiegano piu' tempo x riconnettersi nei casi fortunati.il mio consiglio evita matasse di fili supplementari quindi led etc, xchè fungono anche da antenna e prendono le cariche elettrostatiche, oltre a creare assorbimenti maggiori.per semplificarti le cose, fai l impianto di messa a terra, è una cazzata farlo, e tieni lubrificata la cinghia e se vuoi anche la corona, metti un filo di grasso al litio su un panno morbido e poi fai girare la corona e gli crei un film sopra di grasso, le cariche spariranno.fatte mille prove a banco, con strumenti e con lunghe osservazioni.ti ripeto quando ci son problemi di questo genere, quindi di assorbimenti o interferenze, le prime cose che vengono meno sono i servi, con movimenti involontari, o perdita di segnale radio.ciao