Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 18, 21:35   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Luger2331 Visualizza messaggio
Ragazzi questo è il mio primo post (dopo la presentazione ovviamente) e mi spiace sia già una richiesta di aiuto, ma non saprei a chi altro chiedere.
Allora parto dal principio, oggi ho ricevuto in regalo un Walkera 22e bello stagionato (parliamo di circa 8 anni di vita) il problema è che dopo aver caricato la batteria una NiMh da 600mah, e aver acceso la radio quando apro il gas le "pale" girano, ma non si alza arriva addirittura a creare proprio pressione verso il basso e inizia a ruotare su se stesso. Ho provato anche con una lipo da 2200mah che utilizzo con un altro elicottero ma nulla!
Unico neo della storia è che guardando le pale sono veramente una schifezza sugli "estremi" sono rovinatissime (mi chiedevo questo può influire sul fatto che non si alza)?
Da quello che ho letto in linea è un modello a passo variabile, cioè le pale cambiano l'angolazione che hanno con il piano di rotazione del rotore, per alzarsi bisogna che il passo da "0" diventi positivo. In pratica bisogna che le pinze (manine) su cui sono fissate le pale ruotino facendo angolare le pale.
Smonta le pale, metti in moto l'elicottero senza pale e controlla se dando gas le manine ruotano. Se non lo fanno vedi di procurarti il manuale dell'elicottero per capire se fai qualosa di sbagliato.
Io non conosco il tuo modello e non so darti una soluzione.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando