Discussione: sunseeker predator 108
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 18, 09:25   #34 (permalink)  Top
ALIMURIMETA
User
 
L'avatar di ALIMURIMETA
 
Data registr.: 17-11-2015
Residenza: Battipaglia-Roma
Messaggi: 229
Salve a tutti, ho preparato il modello per il varo tencnico del 27 maggio scorso in coincidenza con la terza gara del trofeo regionale Amirel. Peccato che le alghe non hanno permesso sia lo svolgimento della gara sia la corsa a tutta velocità del predator. Comunque uno "pseudo varo" c'è stato. Ho potuto verificare la manovrabilità e la marcia in dietro che, come riscontrato sulla multijet boat-CP3001, è ottima. Il modello, nonostate la sua notevole lunghezza (oltre 1,3 m) vira in un fazzoletto, anche a marcia in dietro.
La giornata è risultata molto calda con temperature praticamente estive, che hanno prodotto un effette poco piacevole: la deformazione in alcuni punti delle tughette realizzate in poliuretano a schiuma :shock: :shock:
La causa più plausibile di queste deformazioni è la presenza di macro bolle d'aria nella massa schiumogena che si sono dilatate per effetto del calore. Di fatto il poliuretano non ha subito deformazioni per tutta la sua massa. :roll: :roll:
Comunque, con l'aiuto di un caro amico, sto rimediando a questo inconveniente, ed il risultato finale sarà ancora più accattivante ;)







Ecco un breve video del varo.

https://photos.app.goo.gl/i8BJCvJtQI7Ov6Iy1

Saluti e buon modellismo
__________________
ALIMURIMETA
ALIMURIMETA non è collegato   Rispondi citando