Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 18, 20:32   #1 (permalink)  Top
rax97
User

Data registr.: 28-05-2018
Piccolo drone, arduino, chiedo aiuto per hardware ;)

Ciao a tutti, volevo qualche consiglio in quanto sto progettando un quadricottero comandato con arduino, a spinta vettoriale.
Intendo, non sarà la velocità dei motori a far avanzare, virare, imbardare il drone ma il variare dell'angolo xy della spinta. Premetto che ho un istruzione aeronautica quindi il progetto in se è alla mia portata, piuttosto sono un pò a digiuno di elettrotecnica.
Vi spiego, userò arduino uno come base, 2 servi (uno a lato, comanda 2 motori) per far ruotare sul proprio asse i bracci ai quali sono fissati i 4 motori, ognuno dei quali ha un servo che ne comanda la spinta laterale. Così ho la totale libertà di movimento.
Quindi, 4 motori che avranno sempre la stessa velocità di rotazione, 2 servi per la y e 4 per la x.
Le domande sono:
1 Posso, per semplicità di programmazione, connettere i servi che dovranno fare lo stesso movimento simultaneo allo stesso pin pwm di arduino?
1.1 Posso, dato che dovranno SEMPRE avere la stessa rotazione, connettere i 4 esc allo stesso pin pwm?
2 Per quanto riguarda la batteria, pensavo di alimentare a se i servi (sono gli SG90 da 9g, 3.0/7.2v, avrò bisogno di poco angolo e pochissima coppia) e magari la ricevente ( https://www.amazon.it/Ricevitore-Rec...cevente+flysky qualcosa del genere sui 5v); mentre un'altra batteria per arduino e esc/motori.

Può andare? Come posso dimensionare volt e mAh delle batterie (non mi interessa se vola per 10 minuti e basta, è un prototipo)? Mi conviene usare una power distr. board per i motori?
rax97 non è collegato   Rispondi citando