Discussione: A voi la palla.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 18, 20:03   #10 (permalink)  Top
Mach .99
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Valle Verzasca, scontro tra un elicottero e un drone
Il velivolo è rientrato danneggiato alla base di Locarno, mentre la polizia ha individuato il pilota del drone che è stato denunciato


Una collisione tra un elicottero immatricolato in Svizzera e un drone è avvenuto questa mattina verso le ore 10.20 a circa 1000 metri di quota sopra la diga della Valle Verzasca. Lo comunica la polizia cantonale, specificando che l'elicottero è comunque riuscito a rientrare alla base di Locarno.

Dai primi accertamenti effettuati dalla Scientifica, la punta di una pala del velivolo risulta danneggiata da un oggetto costituito da materiale duro. Non sono state per contro ritrovate tracce ematiche, per cui gli inquirenti hanno escluso la collisione con volatili.

Sul posto sono intervenuti gli inquirenti del SISI per gli accertamenti. Le ricerche da parte della polizia per individuare il pilota del drone sono state subito avviate e questi è stato rintracciato presso la diga della Verzasca. Si tratta di un cittadino svizzero 42enne domiciliato nel canton Lucerna, che verrà denunciato all'Ufficio federale dell'aviazione civile.

Redazione | 25 mag 2018 13:30
incidenti ampiamente evitabili.
Questo come altri simili successi sono cercati: non si impatta contro un aereo se non gli giri intorno, l'aereo non ti coglie di sorpresa, lo vedi e lo senti molto tempo prima sempre che tu non stia proprio filmando l'aereo e sia volutamente a 1 metro di distanza, ed allora pena doppia.

Spero gli facciano il culo al 42enne.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando