Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 18, 16:13   #1 (permalink)  Top
rigofly
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
RCGF70 a terra un orologio ma in volo spernacchia

Ci risiamo, eccone un'altra! Motore RCGF 70 bicilindrico su Extra 330SC da 2,2mt.
Carburazione direi perfetta a terra, passaggio da min a max immediato, scesa dal max al min immediata, giri max 7000 con elica Fiala in legno 24x8....insomma un orologio a terra.
Se non che una volta in volo (anche livellato) il motore al max spernacchia e borbotta.
Provato a ricarburare un pochino più magro ma fa lo stesso.

Ho il serbatoio abbastanza distante dal carburatore, diciamo che tra il pendolino e il nipplo del carburatore ci sono circa 35cm...uso tubo tygon quello più grande di diametro, ho il pendolino con antibolla in feltro, attacco pieno/svuotamento con una "T" tra pendolino e carburatore. Boh!

Idee ? Potrebbe essere la pressione o le turbolenze dentro la naca motore che danno fastidio alla membrana del regolatore ? Quella nera che pilota lo spillo per indentersi sopra la quale c'è il coperchio con 4 viti ed un foro per la "respirazione" della mebrana all'atmosfera.
Porto la "respirazione" in zona calma dentro la fuso ? Pippe mentali ?


PS: marmitte a barilotto originali
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 16 maggio 18 alle ore 16:16
rigofly non è collegato   Rispondi citando