Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 09:36   #26 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
........l' hovering o torque end roll e roll harrier l' ho si esegue con quasi tutti gli aerei ad elica.......
Ci vuole solo allenamento....


Ps . non spacciamo fatti del tipo che i deproncini sono + facili da pilotare il fattore a loro favore e solo il lato del loro costo irrisorio . Questo fattore in cute molta meno ansia di rompere , causa principale di un cattivo 3d.
Infatti chi esegue i roll harrier con un biplano in depron è in grado di eseguirli con qualsiasi aereomodello acrobatico.


Ciao

Mario

Sicuramente ci vuole (solo) allenamento e certamente con "tutti" i modelli si può fare il torque, ma tenere in hovering un modellino di pochi etti richiede un'oretta, forse meno,di esercizio a un pilota con un po' di esperienza, per fare il torque a terra con un extrino (quindi un modellino acrobatico non funfly) a scoppio da 1,4 di a.a. ci vuole una vita di allenamento e pochi, anzi pochissimi ci riescono.
Non è solo questione di "stomaco" (anche quello conta, intendiamoci: ad esempio, quando hai tra i pollici un 3 metri la tensione è forse il fattore principale di difficoltà per l'alta acrobazia) ma di leggerezza (soprattutto) e reattività del modello.
Ovvio, ripeto, che "tutto" si può fare con "tutto", ma i livelli di difficoltà, di allenamento e di determinazione sono totalmente diversi.
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando