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Vecchio 14 maggio 18, 07:48   #10 (permalink)  Top
panterone
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Ciao. Volo con una 1550 indietro tutta che si appoggia alla sagoma del ruotino. Ci sono 10 grammi in coda per bilanciarlo e il piano di coda è con 1 grado di incidenza.
Per farlo volare bene devi eliminare tutte le Y che hanno dato ed usare 1 canale per ogni servo. Gli alettoni devono essere differenziati per almeno il 50%.
Tra la V1 e la V2 hanno irrigidito notevolmente le ali e gli effetti si vedono. Sostanzialmente è stato messo un longarone intero per tutta la lunghezza dell'ala contro 2 staccati nel punto dove ci stava la baionetta lunga. La baionetta lunga è stata messa a metà dove ci stava il listello di compensato ed infine con l'incastro di plastica adesso ha 3 punti di unione.
Io ho diversi mix fatti anche per uso didattico.
3 posizioni del piano di coda termica, normale, veloce;
3 posizione di intervento del flap per aiutare gli alettoni a virare: intervento zero, 40% e 90%, intervento apprezzabile
3 posizione flap per modificare il profilo alare (non serve a nulla su questo asw28) : intervento a zero, 3mm sotto e 3mm sopra;
posizione flap giu al massimo (non ci sono interventi apprezzabili tanto da dire che non servono a nulla)
posizione butterfly che fa qualcosa e grazie alla rigidità dell'ala della v2 funziona.
Come ho scritto moti mix sono fatti a scopo didatico. a Questo modello tutta la sezione collegata ai flap potrebbe tranquillamente essere eliminata perché a poco servono se non nel caso che possano aiutare a virare abbinato ai flap.
Io lo considero un buon modello e tra i migliori se non il migliore tra i gommoli.
panterone non è collegato   Rispondi citando