Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 18, 19:40   #19 (permalink)  Top
Ergonomix
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da noway79 Visualizza messaggio
Al Vettore si è sempre riusciti a coesistere in maniera civile. Esattamente come dici tu la zona di volo è stata divisa in due: a sinistra gli aeromodelli, a destra para e delta(parlo del pendio lato Castelluccio).
Certo è che il buonsenso è il primo prerequisito per la coesistenza: la precedenza è loro, quindi in caso di invasioni della zona di volo, sia per imperizia, che per reale necessità, gli aeromodellisti si portano a distanza di sicurezza o atterrano.
La cosa strana è che si debba ancora discutere di questi argomenti e che il tutto non avvenga naturalmente: la cooperante coesistenza dei vari gruppi è l'unico modo per garantire la libera fruizione dei pendii.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sul pendio di casa mi è spesso capitato di essere in volo da solo e vedere arrivare i parapendio per decollare dal prato in cui stavo volando
Ho sempre salutato e chiesto gentilmente di avvisarmi prima di decollare, in modo da potere atterrare e lasciare campo libero.
Ci credi se ti dico che in 4 anni il numero di quelli che hanno avuto la gentilezza di avvisarmi si contano sulle dita delle mani? Tutti gli altri, centinaia, se ne sono sbattuti altamente decollando alle mie spalle senza avvisare, costringendomi spesso a rischiare di perdere il modello nel tentativo di scappare e mettermi in sicurezza (la loro).
Al contrario sui pendii che frequento, non ho mai visto un modellista che non fosse pronto a mettersi in sicurezza per lasciare aria ai parapendio, o volare sulla testa di ignari spettatori.

Ps) normalmente i parapendio che hanno avuto la cortesia di avvisare prima del decollo erano stranieri. E spesso si sono intrattenuti a guardare i modelli e parlare di volo.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando