Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 18, 10:43   #16 (permalink)  Top
ik2nbu
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 14-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da buzz lightyear Visualizza messaggio
Senza offesa, che cosa non ti è chiaro delle seguenti frasi?

“In presenza di traffico interferente di altro utilizzatore dello spazio aereo, l’aeromodello non ha diritto di precedenza.”

“L’aeromodellista ai comandi dell’aeromodello ha la responsabilità di evitare collisioni in volo e dare la precedenza a tutti.”

Carissimo, il tema della discussione che vorrei affrontare con Voi non è il diritto di precedenza in volo da te citato a norma di regolamento ENAC, ma la convivenza pacifica nello stesso posto di modellisti e parapendio.

Mi spiego meglio: se in un sito di Volo ci si è accordati per dividersi le zone: esempio para volano a sinistra del Pendio e modellisti a destra, succede a volte per imperizia degli uni o degli altri che si sconfini ( salvo situazioni di emergenza non volute ) e si vada a occupare lo spazio riservato a modellisti o ai para.

Siccome in ogni gruppo ci sono le "teste calde", purtroppo questa pacifica convivenza viene messa a rischio da persone che sconfinano appositamente per provocare una reazione, sottovalutando i rischi.

Quindi rilancio la domanda: ci sono siti di volo dove entrambe le categorie convivono senza problemi ? Quale è stato il segreto che ha permesso di stare tutti sereni ?
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando