Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 aprile 07, 05:32   #4 (permalink)  Top
MrLupin
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ,il mio parere è quello che è il pignone diffettoso,anche se a prima vista sembrerebbe apposto,in tal caso è la corona a sdentarsi visto che è di plastica e non il pignone che è d'ottone non credi?anche un accoppiamento sbagliato ,è sempre la corona a sgranarsi visto la plastica,sicuramente è un diffetto di fabbrica,e non te ne sei accorto prima,cambialo e risolvi tutto ma non chiedermi dove trovarlo non ne ho la più pallida idea ,se poi mi dici che prima il pignone era apposto ,allora penso non sia d'ottone ma di burro ma fidati è buona la prima diffetto di fabbrica .....non e che il rumore dipenda dall'accoppiamento sbagliato?la corona è troppo a contatto col pignone?quest'ultimo deve girare senza sforzare ne troppo lento ne troppo a contatto con la corona
Purtroppo anche il pignone si usura....aumentando il rumore dell'ingranaggio. Se acquisti un motore nuovo cvlosvdo e lo paragoni al tuo, ti accorgerai di come cambi la dentatura del pignone: molto più arrotondata ed anche più robusta. E se lo monti noterai giustamente anche il minor rumore.
P.S. nelle brutte cadute può succedere che il piognone si allontani dalla corona......controlla sempre prima di rimetterti in volo che abbia la giusta distanza .
MrLupin non è collegato   Rispondi citando