Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq molto difficile portare i pesi più in basso ad un f3b, visto che la componentistica ha posizioni obbligate ( fusoliera a mazza di scopa ed ali in genere sottili). Avendo il pianetto tutto mobile escluderei senz'altro una configurazione a tutta ala. Si riferisce agli alettoni per tutta la lunghezza delle semiali.
La differenziazione del movimento alettoni si fa come sempre provando poi in tonnò il risultato. Se troppo sensibile in rollio, o ridurre un poco le escursioni oppure inserire un poco di esponenziale. Sono comunque settaggi da provare e riprovare in volo ed entro certi limiti molto soggettivi |
Io gli esponenziali li metto sempre in modo da evitare di avere un modello nervoso, che risponde troppo velocemente ai comandi, anche lasciando tutta l'escursione dei servi.
Quello che uso poco è il differenziale, un po perché i modelli che ho sono in maggioranza tuttala, un po perché non mi interessa una curva precisa, e non ultimo il fatto che non riesco a percepire la differenza tra avere e non avere il differenziale.
Non vi arrabbiate, capisco che ci sia differenza, ma queste finezze non sono per me, io sono stato tagliato grossolanamente, e poi mi va bene così.