Discussione: batterie roventi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 07, 23:01   #5 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo
Grazie raga per aver preso a cuore il mio prob.
Le celle sono specifiche per modellismo e il PB (pacco batterie) mi è stato dato insieme con L' Easy Star e il Carica batterie. Ho sempre caricato con questo ma non hanno mai raggiunto temperature elevate. Fra l'altro è dotato del delta peak (si scrive così?) e spesso le ho caricate da casa attaccando il carichino ad un alimentatore stabilizzato 13,8 v e 5 A. a carica completa le batterie erano tiepidi si ma mai bollenti. Però devo fare una prova che non ho fatto caricare da casa e verificare la temperatura.... in effetti quando ieri ho tastato il PB ero già alla seconda ricarica e al secondo lancio..... se effettivamente alla prima ricarica si comporta come sempre potrebbe darsi che sia perchè batterie stanche altrimenti....
non saprei proprio vado a casa stasera e provo. grazie ancora
Per la cronaca è buona norma FAR RAFFREDDARE un po' le batterie sia dopo il volo prima di metterle a caricare, sia prima del volo dopo averle ricaricate (specie in questi giorni di anticipata estate...)

CIao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando