Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Il nervosismo in rollio potrebbe essere di default..un modo per 'calmare' e' di portare tutto il peso possibile il piu' in basso possibile (batterie, servi, rx, zavorra, sul fondo della fusoliera ), oltre agli aggiustamenti suggeriti sopra.
Non si capisce bene se lo e' ma se e' tutt'ala ne risente discretamente.
Anche per il differenziale, dipende da come il modello e' 'organizzato'~configurato |
molto difficile portare i pesi più in basso ad un f3b, visto che la componentistica ha posizioni obbligate ( fusoliera a mazza di scopa ed ali in genere sottili). Avendo il pianetto tutto mobile escluderei senz'altro una configurazione a tutta ala. Si riferisce agli alettoni per tutta la lunghezza delle semiali.
La differenziazione del movimento alettoni si fa come sempre provando poi in tonnò il risultato. Se troppo sensibile in rollio, o ridurre un poco le escursioni oppure inserire un poco di esponenziale. Sono comunque settaggi da provare e riprovare in volo ed entro certi limiti molto soggettivi