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Vecchio 03 maggio 18, 10:03   #8 (permalink)  Top
torazza
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Data registr.: 17-06-2008
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Ciao,
Personalmente utilizzo Kosmik 200...
Qualsiasi governor DEVE avere margine per lavorare, quindi curve al 100% con governor non hanno MAI senso, con nessun ESC. Il 100% può andare solo come punti estremi di una curva a V.
Non è che ci sia una % massima assoluta: meno margine lasci e meno margine ci sarà per il governor per lavorare.
Consiglio di non salire oltre l'85% con la curva più alta: se servono più giri aumenta i denti del pignone. Questo vale per tutti gli ESC.
Consiglio anche di non scendere sotto il 60-65% con la curva più bassa: se servono meno giri diminuisci il pignone e avrai più coppia... Naturalmente se si tratta di una curva utilizzata solo per decollo/atterraggio la % può essere anche più bassa.
Sconsiglio il normal con gas a 0%: meglio abituarsi prima possibile all'hold e inserire un secondo interruttore di consenso per sicurezza.

Autorotation bailout:
Se tiri l'hold in volo il motore si spegne. Se lo togli perchè vuoi abortire l'autorotazione il motore riparte con soft start e se ne avevi bisogno sei fregato.
Puoi allora impostare un tempo in secondi entro il quale, se togli hold il motore riparte velocemente (impostabile in 1 - 1,5 - 2 secondi, non istantaneamente sennò rischi la rottura). Il tempo di bailout non deve essere troppo lungo altrimenti nell'uso normale perdi la sicurezza del soft start, nè troppo breve altrimenti non ti serve in volo: calcola quanto ci metti a fare mediamente un'autorotazione e impostalo qualche secondo in più.
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
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