Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 18, 22:43   #10819 (permalink)  Top
Aquila64
User

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
In ogni caso sarebbe utile sapere a che distanza eri, la potenza della TX video, dove è posizionata la tx video rispetto alle antenne della X8R, se hai fatto la prova di range a terra con e senza tx video e che distanza raggiungi con la prova di range a terra con e senza tx video.
Per i dati di volo rimando agli ultimi secondi di log (fino al crash) visibili nell'immagine che allego (portate pazienza ma ho oscurato le coordinate Gps). Quanto al posizionamento della TX video e delle antenne della RX: la piccola TX era montata sopra l'aereo, al centro del cupolino mentre il piccolo traliccio di balsa con le due antenne della X8R era immediatamente dietro, dove il cupolino si unisce alla fusoliera. Quanto alle prove di range, nei giorni precedenti ne abbiamo fatte ma senza notare un azzeramento del segnale come quello dei due crash.

Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Se non ci sono stati problemi a livello radio, io sospetterei qualcosa sull’alimentazione...
L’impianto radio era acceso al recupero del modello?
Purtroppo non te lo dire perché l'ha recuperato mio figlio che ha scollegato immediatamente i cavi della batteria. La lipo era un cartoccio.

Rispetto a quanto ho descritto aggiungo che lungo la strada corre un traliccio elettrico (vedi foto allegata) ma viste le modeste dimensioni non so se possa essere fonte di interferenze.
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-log_crash_leo_.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-traliccio.jpg  
Aquila64 non è collegato   Rispondi citando