Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 18, 10:20   #6636 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Visualizza messaggio
Purtroppo non scarroccia sempre dalla stessa parte per questo mi viene il dubbio che abbia qualche guadagno basso e/o che compensi troppo lentamente e/o troppo poco.
Ok, ore mi è più chiaro. Potresti provare due cose e vedere quale ti dà il risultato che ti aspetti.
1) In advanced -> Setup -> Cyclic ridurre i valori dei guadagni Feed Forward per alettone ed elevatore da 10 a 5. Questo aumenta la percentuale del guadagno giroscopico rispetto al guadagno comandi.
2) Sempre in advanced -> Setup -> Cyclic aumentare i guadagni degli integrali "I" di 5 punti per volta. Questo genera un maggior accumulo dei valori di rotazione che il modello dovrà variare.


Puoi impostare nel setup1 i valori attuali, nel setup2 dei valori maggiori e nel setup 3 dei valori ancora maggiori. In questo modo puoi in volo passando da un setup all'altro vedere nella pratica e in volo quale valore ti inizia a far sentire le differenze che vorresti notare (non esagerare con i valori altrimenti potrebbero iniziare ad innescarsi lente oscillazioni o potresti iniziare ad avere difficoltà ad eseguire i comandi. Ritornando però al setup1 tutto tornerà come ora).


Una volta capito quale è il parametro che ti dà maggiormente i risultati sperati, puoi affinare con i dials (assegni il parametro ad un canale radio e sulla trasmittente assegni uno dei dials posteriori / laterali a quel canale e in volo correggi di fino il valore, poi atterri e memorizzi il nuovo valore come valore di default allo startup).
m.rik non è collegato   Rispondi citando