Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 aprile 18, 17:47   #6633 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Come sempre, é difficilissimo poter fare una diagnosi a distanza senza poter essere davanti al modello.
La difficoltà è aumentata dal fatto che il Brain 1 è ormai una centralina superata (progetto del 2010) che non dispone neanche dei logs ed eventi da poter valutare per poter fare una diagnosi a distanza basata su dati oggettivi.


Perlomeno servirebbe poter valutare il file di configurazione (scaricabile da "File" -> "Salva config. su file ...") per essere in grado di poter controllare tutti i 330 parametri. Discuterne uno ad uno in un post (quale valore di "I" hai per l'elevatore in advanced, Quale setup stai usando?) sarebbe improponibile.


La centralina è aggiornata all'ultimo firmware?
Il software è aggiornato all'ultima versione?


In base al principale problema segnalato (il modello "scarroccia" in hovering), sembra che non sia stato fatto un corretto setup meccanico del modello.
Baricentro errato e/o non sono state regolate le squadrette a 90° con collettivo a zero e poi corrette le lunghezze dei link che vanno al piatto oscillante in modo che il modello in hovering non abbia delle evidenti tendenze a scarrocciare sempre nella stessa direzione.
Ciao Rik grazie.

meccanicamente è perfetto, squadrette con JR non puoi sbagliare, link perfetti

baricentro ok il modello meccanicamente è ok.

Il software è l'ultima versione sia di app che sulla centralina.

In hovering sono partito dal settaggio beginner poi sono andato nel menu advance ed ho

aumentato i guadagni sul piatto poi ho diminuito la velocità angolare sia su alettoni che

su elevatore ed aumentato l'agility a 90. Sulla coda ho diminuito la velocità angolare,

ora gira come piace a me.

Ora riesco a fare hovering anche a 1350giri senza nessun dondolamento ma non rimane

in posizione come il modello con flybar.

Ciao grazie
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando