Discussione: Collezione auto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 18, 07:01   #12 (permalink)  Top
ilmax
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Per questo genere di modelli è fondamentale accompagnare la vendita con fotografie di qualità. La presenza della scatola originale va sempre indicata perché ne aumenta sensibilmente il valore.

Quando non si conosce bene il valore di ciò che si vende lo strumento dell'asta aiuta perché il prezzo viene stabilito dagli acquirenti; bisogna tuttavia fare attenzione quando l'oggetto venduto ha poco mercato perché si rischia di vederlo andare via per pochi spiccioli. Si può ridurre il rischio impostando un prezzo base di partenza non troppo basso oppure un prezzo di riserva, ma in entrambi i casi occorre avere una seppur minima idea di quanto possa valere il modello.

Anni fa mi capitò di mettere in asta dei diorama della Airfix degli anni '70; quando mi accorsi che andavano a ruba ormai ne avevo già venduti un bel po'. Solo con gli ultimi pezzi aggiustai il prezzo di vendita. E' normale che capiti quando si mette in vendita qualcosa di cui non si conosce il preciso valore.

Sposto in sezione dedicata al modellismo statico.

Una raccomandazione: se vuoi mostrare qualche foto ben venga, così ci si rende meglio conto di cosa hai per le mani. Lista completa + foto invece vanno strette al regolamento perché possono venire intese some vendita fuori mercatino.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando