Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 aprile 18, 17:20   #13 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Se il carburatore aspira in zona di calma, non è necessario il tromboncino, se è zona perturbata, a maggior ragione non dovrebbe essere montato, perché entrerebbe più aria impoverendo maggiormente il rapporto aria - benzina.
Grazie per le foto postate ma, vedo poco, forse per il flash della macchina, l'elettrodo centrale.
Mi pare che sia leggermente più chiaro del dovuto.

Dovrebbe essere color nocciola, se troppo chiaro = miscela povera, troppo scuro = miscela ricca.
Possono esserci anche residui carboniosi ma, non necessariamente imputabili al rapporto aria benzina, anche l'olio può fare la sua parte.
Grazie per l'intervento Dooling. Purtroppo le foto sono il meglio che sono riuscito a fare.
Avevo notato anch'io che forse era un po troppo chiaro ed per questo che ho arricchito un po aprendo prima del volo di sabato.
Faro' qualche altro volo poi smonto di nuovo la candela e ricontrollero', se riusciro a fare qualche foto migliore la postero'.
Il Carburatore si trova proprio sotto il flusso dell'elica, la naca per motivi di spazio, e' stata tagliata lasciando il carburatore assolutamente a vista.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando